mercoledì 28 aprile 2010

Organizzare un tour in Sudafrica...(2° parte)

Atterrati a Durban affittiamo un auto e ci dirigiamo verso Santa Lucia, piccolo paese che sorge vicino l'estuario di un fiume, dove fanno il bagno coccodrilli e ippopotami!
lungo la strada principale è pieno di lodge o B&B sono molto simili, ma se avete la pazienza di arrivare fino alla fine della strada l'ultima Guesthouse su Mckenzie street è senz'altro la scelta migliore. Le stanze sono comode e pulite il lo spettacolo della natura intorno è senza parole, tutta la meraviglia del Sudafrica può essere espressa con un suo tramondo, (foto 1). A pochi passi dalla Guesthouse c'è l'estuario e negli alberi circostanti eè pieno di simpatiche scimmiette dispettose, passeggiado per Santa Lucia si può incontrare un piccolo ippopotamo che bruca l'erba sulla strada (sconsiglio di uscire a piedi di notte). E' possibile anche fare un safari sul Fiume alla ricerca di coccodrilli, ippopotami e uccelli che abitano le rive del fiume, è molto carina e ne vale la pena! Si salta di nuovo in macchina x andare verso il parco più famoso del Sudafrica, il Kruger Park. Per arrivarci però decidiamo di attraversare lo Swaziland, non è stata una bella idea, la strada è sterrata e dissestata i villaggi sono poverissimi e lungo le strade ci sono animali e persone che non facilitano il passaggio. Anche se si allunga un pò consiglio di girarci intorno! Pernottare nel kruger è una bellissima esperienza, senti il contatto con la natura e la vera essenza del Sudafrica, i Lodge all'interno del parco sono molto costosi e devi prenotarli con l'argo anticipo. Il più famoso del Sudafrica è il White Elephant Lodge è stupendo veramente ma se volete spendere un pò meno vi consiglio un lodge dove sono stata che si trova fuori del confine del parco, si chiama Bongani Lodge le foto non rendono ma il posto è bellissimo, i safari sono fatti molto bene e i ranger simpaticissimi! All'alba se ti affacci alla finestar delle casetta puoi ammirare tantissimi animali che mangiano proprio intorno a te, capita anche di sentire leoni...Nei safari siamo riusciti a vedere 4 dei BIGFIVE il leopardo è veramente difficile!!
L'icontro con il Re della giungla è stato meraviglioso vederlo libero a pochi metri dalla jeep è stata un emozione indescrivibile, in assoluto la cosa più bella di tutto il Sudafrica!

Organizzare un tour in Sudafrica? Non è mai stato così facile! (prima parte)

Nessun commento:

Posta un commento