giovedì 22 aprile 2010

Hai paura di prenotare il tuo viaggio online e prendere una fregatura? (parte 2)

Io personalmente cerco gli alberghi prima nei grandi siti web dedicati ai viaggi (lastminute, venere ecc) poi individuata la struttura che fa al caso mio, cerco di contattarlo personalmente per vedere quale prezzo è più conveniente, quasi mai i prezzi coincidono, alcune volte la disponibilità di posto può essere più ampia chiamando direttamente la struttura senza passare x l'agenzia online.

Per prenotare il volo per il nostro viaggio invece dobbiamo controllare quotidianamente per un periodo di tempo che va da 1 settimana ad un mese (ovviamente se abbiamo tempo tra la prenotazione e la data di partenza) le varie offerte delle compagnie aeree.
I siti dove acquistare online sono infiniti, personalmente prenoto quasi sempre i miei voli (avvolte anche l'albergo abinando pacchetti viaggio) su www.expedia.it le tariffe sono convenienti quasi sempre paragonandole con altri siti. State però attenti a leggere i dettagli del viaggio, infatti molto spesso nel prezzo che appare vicino al volo non sono comprese le tasse, oppure se avete bagagli (non a mano) da spedire il costo può variare dai 20/30 € a tratta per viaggiatore!

Quindi il segreto x non prendere fregature è Leggere sempre bene anche le cose scritte piccole, e soprattutto leggete i commenti e le recensioni sulle strutture, di solito sono utilissime! buon viaggio

Nessun commento:

Posta un commento