mercoledì 21 aprile 2010

Hai paura di prenotare il tuo viaggio online e prendere una fregatura?


Per organizzare un viaggio online non è necessario essere grandi esperti del web, ma bisogna avere un pò di tempo da dedicare alla ricerca dell'itinerario più adatto alle nostre esigenze, sia pratiche che economiche.
Prima di tutto dobbiamo avere le idee chiare sulla tipologia del viaggio che vogliamo fare, per esempio è molto differente organizzare un viaggio itinerante da una vacanza solo mare e sole e relax. Una volta individuato il viaggio bisogna effettuare più ricerche possibili per prima cosa sulla città/paese in cui vogliamo organizzare il viaggio. Basta andare su google e digitare il paese in questione, e prendere più notizie possibili, perchè prenotare online senza essere informati sui posti da visitare è come andare al ristorante e mangiare ad occhi chiusi senza vedere cosa hai nel piatto. Il rischio di mangiare una cosa che ti fa schifo sarebbe molto alto...
Una volta acquisite le info di base facciamo una lista delle cose che vogliamo vedere e fare nel nostro viaggio, in questo modo definiamo un itinerario, che ci sarà utile per prenotare alberghi, hotel, voli e spostamenti. Per prenotare gli alberghi come prima cosa facciamo una ricerca su tutte le strutture presenti, la cosa migliore è individuare un albergo comodo, cioè non lontanissimo dalla metro, collocato nell'area dove si trovano le principali cose da vedere. Ovviamente in caso sia un viaggio itinerante, in cui l'albergo serve solo per pernottare vi consiglio un B&B, di solito costano poco e ci permettono di spostarci di giorno in giorno. In alcuni paesi non è necessario prenotarli se ne trovano molti lungo le strade principali che collegano un paese ad un altro. (fine parte 1)

Nessun commento:

Posta un commento